I marittimi Filippini pronti per soddisfare gli standard globali di formazione.

MANILA, Filippine – Le Filippine hanno dichiarato di aver intrapreso “azioni correttive” dopo che valutatori indipendenti hanno citato 15 aree di non conformità alla Convenzione internazionale sugli standard di formazione, certificazione e tenuta della guardia per i marittimi (Convenzione STCW), insieme a 63 “osservazioni”.

Questo è a parte le 23 lamentele che le Filippine hanno avuto dopo un audit dell’Agenzia europea per la sicurezza marittima, che controlla la conformità agli standard dell’Unione europea.

Secondo Samuel Batalla, direttore esecutivo dell’Autorità per l’industria marittima, la valutazione indipendente delle Filippine è stata condotta da marzo ad aprile di quest’anno per “verificare l’attuazione da parte del paese dei suoi sistemi standard di qualità”, oltre a verificare la formazione e la certificazione del paese marittimi.

Batalla ha affermato che le Filippine sono state citate per le loro non conformità nei sistemi e nell’implementazione degli standard di qualità, nell’implementazione degli emendamenti di Manila del 2010 e nell’implementazione degli standard di istruzione, formazione e valutazione.

“Entro questo mese, Marina presenterà un rapporto sulle azioni correttive che sono già state completate, comprese le prove documentali corrispondenti, in modo che sarà la base di valutatori indipendenti nella loro valutazione di dicembre per convalidare le risposte che invieremo”, ha affermato Batalla. giovedì in filippino misto e inglese alla commissione della Camera per gli affari dei lavoratori d’oltremare,

Perché questo è importante?

La valutazione indipendente è un requisito per le parti parte della convenzione. Batalla ha affermato che i valutatori indipendenti presenteranno un rapporto di verifica all’Organizzazione marittima internazionale entro sei mesi.

Questo è fondamentale per l’inserimento delle Filippine nella “lista bianca” dei paesi con occupabilità dei marittimi mentre l’IMO cerca di pubblicare un nuovo elenco.

Se le Filippine fossero escluse dall’elenco, ciò potrebbe avere un impatto sull’occupazione di oltre 600.000 marittimi filippini in tutto il mondo e, di conseguenza, sull’industria marittima globale. La Conferenza delle Nazioni Unite sul commercio e lo sviluppo aveva notato che le Filippine sono la principale fonte mondiale di marittimi nel 2021 .

Marina ha anche affermato che “le navi battenti bandiera filippina possono essere sottoposte a rigorose ispezioni dello stato di approdo”.

Le Filippine hanno presentato le ultime segnalazioni nel 2013 e nel 2017, ma entrambe sono state respinte.

Batalla ha affermato che il rapporto del 2013 non è riuscito ad adattare gli emendamenti alla convenzione, mentre il rapporto del 2017 è stato considerato incompleto. Ciò rende la valutazione indipendente del 2009 l’ultima relazione del paese all’organismo internazionale.

“Attualmente, le Filippine sono ancora nell’elenco IMO dei paesi STCW. Tuttavia, dobbiamo superare con successo la valutazione indipendente per rafforzare il nostro stato di conformità”, ha affermato Batalla.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……