USB incontra il governo a Palazzo Chigi: basta guerra ai poveri, concentrarsi su questione salariale e politica industriale. Annunciato lo sciopero generale nazionale del 2 dicembre

L’Unione Sindacale di Base ieri mattina ha incontrato il governo a Palazzo Chigi, presenti la presidente Meloni e i ministri Giorgetti, Urso, Calderoni e Fitto.

L’Esecutivo ha illustrato i provvedimenti adottati ieri in Consiglio dei Ministri, mentre USB ha incentrato il suo intervento sulla questione salariale e sulla politica industriale: il contratto della Scuola appena siglato è la dimostrazione della necessità di un’inversione di tendenza sulla materia: basta contratti già scaduti e con incrementi economici irrilevanti.

La politica industriale è la grande assente degli ultimi anni, come testimoniato dalle drammatiche esperienze di Alitalia/Ita, ex Ilva, Wartsila, GKN e molte altre realtà vittime dell’atteggiamento predatorio delle aziende.

USB ha chiesto la fine della guerra ai poveri, l’allargamento anziché la riduzione del Reddito di Cittadinanza e una vera politica della casa, sottolineando che i problemi non si risolvono con l’intervento delle forze di polizia.

L’Unione Sindacale di Base conferma lo sciopero generale nazionale del 2 dicembre indetto da tutto il sindacalismo di base e la manifestazione nazionale che si terrà il 3 dicembre a Roma.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……