Ugl Mare e Porti. Segreteria Regionale Liguria. Comunicato ai lavoratori della GNV

Ad ulteriore integrazione del precedente comunicato del 25 Ottobre e dati gli sviluppi successivi a tale data, si rende noto che GNV ha finalmente recepito pienamente le nostre preoccupazioni mostrando l’intenzione di instaurare, da subito, un percorso di trattativa più attento e proficuo con la scrivente Segreteria e creando un terreno adatto per miglioramenti futuri.

L’UGL Mari e Porti ora ha ancor più un ruolo da attore nelle trattative poiché è riuscita a revisionare il contratto firmato dalle altre Organizzazioni Sindacali dopo un percorso lungo 70 anni, apportando significativi miglioramenti e ribadendo, con forza tutte le problematiche delle lavorazioni a bordo.

UGL nonostante il successo ottenuto ha comunque espresso di non ritenere ancora sufficienti gli aumenti salariali del Verbale di Accordo del 25 Maggio u.s e ha proposto elementi di integrazione normo-retributivi, con particolare attenzione verso l’indennità di esenzione pilotaggio.

GNV pur comprendendo gli errori ha dichiarato che la negoziazione di ulteriori elementi integrativi oltre alla revisione dei contratti già ottenuta dalla scrivente Segreteria in questo momento era impraticabile; tuttavia l’azienda si impegna, con l’accordo di UGL, ad avviare le negoziazioni per il prossimo rinnovo .

Ovviamente UGL Mari e Porti continuera’ nella battaglia per i diritti dei lavoratori e per veder riconoscere tutte le richieste.

Nonostante l’ultima CIA sottoscritta infatti, UGL Mari e Porti, a tutela dei lavoratori, dello Stato Maggiore e dei Tecnici, sta già lavorando affinché il prossimo rinnovo concretizzi maggiormente quelle istanze che, ad oggi, non potevano ancora trovare completo compimento.

Come rilevato nel Verbale d’incontro, UGL sarà certamente protagonista a pieno titolo e attrice nella contrattazione.
Ringraziamo tutti coloro che hanno sempre riposto massima fiducia nella nostra Segreteria rinnovando il nostro impegno nei Vostri confronti e garantendo che, come sempre, UGL sarà la Vostra Voce.


SEGRETERIA REGIONALE LIGURIA
UGL Mari e Porti

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……