Messa e anniversario ottavo anno “Svelatura targa dedicata ai marittimi defunti” a Torre del Greco

Si è celebrata il 28 ottobre del 2022 alle ore 11.00 presso la Parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo in Torre del Greco la messa per l’anniversario dell’ottavo anno svelatura targa posta nel cimitero, in onore dei marittimi defunti e caduti in mare.

Celebrazione officiata da Don Vincenzo Borriello, parroco della Parrocchia di Santa Maria di Porto Salvo, davanti ad autorità civili, come il Sindaco della città Giovanni Palomba, assessore Annarita Ottaviano, la consigliera Carmela Pomposo, il Comandante della Capitaneria di Torre del Greco Vittorio Giovannone, insieme al comandante della Guardia di Finanza, al Comandante dei carabinieri e rappresentanti della Polizia, Associazioni locali, rappresentanza studentesca insieme ai loro insegnanti dell’Istituto nautico di Torre del Greco Cristofaro Colombo.

Come collegio Capitani di Napoli e delegazione di Torre del Greco era presente il Vice Presidente Cap. Ciro D’Alesio insieme alla Dottoressa Rosamaria Paolillo, il Cap. Salvatore Pontillo, insieme a due orgogli di Torre del Greco come il Contrammiraglio (CP) Giuseppe MINOTAURO, insieme al fratello Comandante Superiore Raffaele Minotauro.

Presente anche folta rappresentanza con la loro bandiera, i marinai d’Italia insieme ad associazioni di categoria locali della città di Torre del Greco.

Come sempre sono arrivati messaggi di vicinanza e commozione per una cerimonia che ormai da otto anni viene svolta nella città di Torre del Greco, per ricordare sempre i nostri angeli del mare.

Tanta commozione durante la cerimonia per l’omelia di Don Vincenzo dove ha ricordato gli enormi sacrifici degli uomini del mare, specialmente per una città come Torre del Greco dove ancora oggi il mare rappresenta il futuro per i tanti giovani e vederli oggi in chiesa rappresenta tanta felicità e speranza.

A fine messa un corteo silenzioso, come tutti gli anni si è formato fuori alla chiesa e due marinai d’italia hanno portato una corona di alloro presso la motovedetta della Capitaneria di Torre del Greco, per deporre in mare una corona di fiori, dopo il suono del silenzio e ricordare ed onorare i nostri angeli del mare.