Ugl Mare e Porti. Incontro positivo con società GNV

Il giorno 25 Ottobre 2022, presso gli uffici di GNV, si è tenuto il previsto incontro a seguito dello stato di agitazione proclamato dalla nostra Segreteria.

All’incontro erano presenti: per GNV l’Amministratore Delegato Sig. M.Catani, il Comandante Sig. A. Cecere Palazzo per UGL Mari e Porti Liguria il Segretario Regionale Sig. G.Vallone e il Sig. L.Testa

L’azienda ha lasciato la parola al sindacato per illustrare le delicate tematiche che hanno condotto al raffreddamento delle relazioni industriali, con particolare attenzione verso i periodi d’imbarco, gli aumenti salariali derivati dall’ultima CIA, le carenze di personale, i carichi di lavoro e le autorizzazioni ministeriali inerenti gli imbarchi del personale privo di libretto.

L’Azienda, a termine di un sentito ma cordiale dibattito, ha recepito pienamente le nostre preoccupazioni mostrando l’intenzione di instaurare, da subito, un percorso di trattativa più attento e proficuo.

L’UGL ha ribadito, con forza, quanto l’ultimo rinnovo non sia in linea con le reali richieste dei lavoratori, che sui tempi d’imbarco non debbano esistere forzature di alcun genere e che occorre una maggiore attenzione, da parte aziendale, sulle problematiche delle lavorazioni a bordo.

Pur non essendo pienamente soddisfatti dell’ultima CIA sottoscritta, possiamo affermare che, a compimento di un percorso lungo 70 anni, UGL Mari e Porti è riuscita a revisionare il contratto firmato dalle altre Organizzazioni Sindacali apportando significativi miglioramenti.

Il prossimo rinnovo sarà il momento in cui concretizzare quelle istanze che, ad oggi, non hanno ancora trovato compimento e, come sottolineato nel Verbale d’incontro, UGL sarà protagonista a pieno titolo

Nel ringraziare tutti quelli che hanno sempre riposto massima fiducia nella nostra Segreteria non possiamo che rinnovare il nostro impegno nei Vostri confronti e garantire che, come sempre, UGL sarà la Vostra vera voce.

SEGRETERIA REGIONALE LIGURIA
UGL Mari e Porti

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……