Si cerca la riduzione delle tasse di formazione per i marittimi filippini

UN LAWMAKER sta esortando l’Autorità per l’industria marittima (Marina) a ridurre le tasse di formazione una volta introdotto un “programma di apprendimento misto” tra i marittimi filippini.

Il rappresentante di Marino Party-List, Sandro Gonzalez, ha chiamato sabato l’ufficiale in carica, direttore esecutivo Samuel Batalla degli Standards of Training, Certification and Watchkeeping (STCW) per i marittimi in una diretta Facebook sulla “piattaforma di e-learning” per i marittimi del paese.

“La riduzione delle tasse di formazione fa parte del mandato di Marina e questo aiuterà molto i nostri marittimi che spendono enormi somme per la loro formazione faccia a faccia nelle Filippine”, ha detto Gonzalez.

Batalla ha assicurato che Marina avrebbe immediatamente sollevato la questione a diverse agenzie interessate.

Gonzales ha affermato che la piattaforma di e-learning aiuterà i marittimi a risparmiare tempo e denaro, in particolare quelli che vivono lontano dai centri di formazione.

“Questo aiuterà davvero quando si tratta di alloggio, trasporto e altre tasse varie pagate dai nostri marittimi”, ha detto.

La piattaforma di e-learning darebbe anche ai marittimi la possibilità di studiare anche a bordo della nave “all’interno o all’esterno del paese o anche in vacanza”.

Gonzales ha affermato che i programmi di e-learning includono anche i Management Level Courses (MLC), che forniscono programmi di apprendimento a distanza.

Durante il programma in live streaming di Facebook, i marittimi hanno anche avuto la possibilità di sollevare domande, tra cui sul piano di sviluppo dell’industria marittima e sull’MLC.

fonte https://www.manilatimes.net/2022/10/24/business/top-business/reduction-in-seafarer-training-fees-sought/1863457

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……