UN LAWMAKER sta esortando l’Autorità per l’industria marittima (Marina) a ridurre le tasse di formazione una volta introdotto un “programma di apprendimento misto” tra i marittimi filippini.
Il rappresentante di Marino Party-List, Sandro Gonzalez, ha chiamato sabato l’ufficiale in carica, direttore esecutivo Samuel Batalla degli Standards of Training, Certification and Watchkeeping (STCW) per i marittimi in una diretta Facebook sulla “piattaforma di e-learning” per i marittimi del paese.
“La riduzione delle tasse di formazione fa parte del mandato di Marina e questo aiuterà molto i nostri marittimi che spendono enormi somme per la loro formazione faccia a faccia nelle Filippine”, ha detto Gonzalez.
Batalla ha assicurato che Marina avrebbe immediatamente sollevato la questione a diverse agenzie interessate.
Gonzales ha affermato che la piattaforma di e-learning aiuterà i marittimi a risparmiare tempo e denaro, in particolare quelli che vivono lontano dai centri di formazione.
“Questo aiuterà davvero quando si tratta di alloggio, trasporto e altre tasse varie pagate dai nostri marittimi”, ha detto.
La piattaforma di e-learning darebbe anche ai marittimi la possibilità di studiare anche a bordo della nave “all’interno o all’esterno del paese o anche in vacanza”.
Gonzales ha affermato che i programmi di e-learning includono anche i Management Level Courses (MLC), che forniscono programmi di apprendimento a distanza.
Durante il programma in live streaming di Facebook, i marittimi hanno anche avuto la possibilità di sollevare domande, tra cui sul piano di sviluppo dell’industria marittima e sull’MLC.



