IPOTESI TRASFERIMENTO RIPARAZIONI NAVALI: CGIL “PRONTI ALLA MOBILITAZIONE”

Genova, 21 ottobre 2022.

Da notizie di stampa di questa mattina apprendiamo che il Sindaco Marco Bucci, nel corso di una riunione con alcuni imprenditori delle Riparazioni Navali, avrebbe espresso la volontà di trasferire il comparto in altro luogo.
L’ambiguità del Sindaco sul tema delle Riparazioni Navali, che pubblicamente asserisce di essere contrario al trasferimento, mentre in riunioni a porte chiuse dichiarerebbe il contrario, non giova ad un comparto che, come tutti i siti produttivi, ha necessità di stabilità e semmai di investimenti a consolidamento dell’attività.
Le Riparazioni Navali sono il comparto industriale del Porto di Genova e tale area deve rimanere ad uso esclusivo dell’attività produttiva. In questo contesto, va sottolineato come queste aree siano nella disponibilità dell’Autorità di sistema portuale e non in quella del Comune; anche per questo motivo è quantomeno curioso che, nonostante sia terminata la campagna elettorale, si continuino a svolgere riunioni di pochi su questioni che interessano molti, con l’unico risultato di creare solo confusione e destabilizzare il settore.
Per la Cgil nessuna ipotesi, reale o immaginaria di depauperamento o spostamento delle Riparazioni Navali dal Porto di Genova può essere ritenuta valida: occupazione e sviluppo economico della città e del suo Porto passano anche da qui.
A difesa dell’occupazione e del sito produttivo la Cgil è pronta alla mobilitazione.

Stefano Bonazzi Segretario Generale Fiom Genova
Luca Marenco responsabile Fiom Riparazioni Navali
Enrico Poggi Segretario Generale Filt Genova
Enrico Ascheri Responsabile Filt Porto

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……