Firmato il primo accordo integrativo di secondo livello in favore dei lavoratori del Gruppo Caronte e Tourist isole minori

Firmato il primo accordo integrativo di secondo livello del Gruppo Caronte e Tourist Isole Minori che avrà decorrenza immediata dal primo novembre. Ad annunciarlo i Segretari Generali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti della Sicilia, Franco Spanò, Dionisio Giordano ed Agostino Falanga che dichiarano: “ Sono previste forme di armonizzazione e omogenizzazione dei trattamenti economici di circa 450 lavoratori delle Società ex NGI, TDI ed ex Siremar operanti nel settore marittimo da e verso le isole minori della Sicilia e la stabilizzazione a tempo indeterminato di 8 piazzalisti. Complessivamente circa 1 milione il costo dell’accordo, per far fronte alle esigenze dei lavoratori e delle famiglie in questa fase di estrema difficoltà”. Sono previste anche forme di welfare finalizzate alla tutela dei titoli professionali, l’erogazione di una somma una tantum contro il caro energia e aggiungono i Segretari, “è il primo accordo integrativo con il gruppo ed è un accordo di grande valenza in una fase economica di grande difficoltà del paese. Ancora una volta il lungo lavoro delle organizzazioni sindacali confederali si traduce in risultati di crescita, tutela e produttività per i lavoratori e per le società del Gruppo Caronte”. “Un accordo ancora più importante se lo si rapporta ai nuovi bandi di gara per i collegamenti marittimi da e per le isole minori che impongono la partecipazione di stakeholder strutturati” concludono Spanò, Giordano e Falanga.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……