Messina, sul collegamento veloce nello Stretto che figura per il ministero dei Trasporti!

di Lucio D’Amico — 16 Ottobre 2022

Il servizio non poteva e non può essere affidato direttamente a una società controllata da Rete ferroviaria. Va espletata una gara internazionale “vera”

La sentenza è dello scorso 13 ottobre. La Corte di giustizia dell’Unione europea è stata chiarissima: «L’assimilazione dei servizi di trasporto marittimo a servizi di trasporto ferroviario è vietata quando ha l’effetto di sottrarre il servizio interessato alla normativa in materia di appalti pubblici». Nello Stretto di Messina, oltre al monopolio degli armatori privati, si è creato un monopolio di Rfi, che gestisce il traghettamento e, nello stesso tempo, con la sua controllata Blu Jet, in regime di proroga (per il quarto anno consecutivo), anche il servizio di trasporto veloce marittimo tra Calabria e Sicilia. Un servizio che, invece, va messo in gara, secondo criteri e modalità diversi dagli attuali……clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……