Caso Moby CIN….ci sarà oggi la decisione?

Dalla decisione di oggi del Giudice di Milano si spera di avere notizie positive per l’omologa dei due piani concordatari di Moby e CIN che è importante affinchè diventi efficace l’Accordo firmato lo scorso 14 luglio che prevede il rimborso degli obbligazionisti e dei finanziatori senior, una volta eseguiti i due piani concordatari.

Ricordiamo che nei suoi punti essenziali i piani concordatari prevedono:
i) la costituzione di un fondo chiuso (ShipCo), che sarà gestito da Finint Investments sgr;
ii) la cessione da Moby e CIN a ShipCo della maggior parte della loro flotta (9 navi per 333,5 milioni di euro), in cambio della fornitura di nuova finanza e l’assunzione di debiti;
iii) la fusione tra Moby e CIN (OpCo);
iv) il noleggio da ShipCo a OpCo della flotta acquistata e la vendita di alcune navi tra il 2022 e il 2025;
v) il riacquisto (a determinate condizioni) della rimanente flotta da parte di OpCo entro il 2025.

Una firma che doveva essere fatta il 29 settembre ma da notizie pervenute via stampa e annunciato dallo stesso armatore Grimaldi c’e’ stata l’opposizione della Grimaldi Euromed, che già si era espresso contro la richiesta da parte Tirrenia-CIN dell’intervento del Ministero dello Sviluppo Economico, in quanto la compagnia armatoriale, aveva beneficiato nel corso degli anni di enormi vantaggi competitivi, ricevendo centinaia di milioni di euro di sussidi da parte dello Stato e non pagando allo Stato Italiano quanto dovuto per l’acquisto degli asset della vecchia Tirrenia di Stato, pari a circa 200 milioni di euro.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……