Isabella Susy De Martini, relatrice alla Naples Shipping Week 2022 e ideatrice della Scuola di Alta Formazione per Medici di Bordo (A. Martinengo)

Professoressa Isabella Susy De Martini

“La pandemia Covid ha imposto nuove regole e sfide per la medicina di bordo”, Isabella Susy De Martini, grande e dinamicissimo personaggio scientifico internazionale, riferisce: “…gli ospedali di bordo sono stati completamente ristrutturati e le navi modificate per creare corsie di isolamento ed ospitare nuove attrezzature quali i ventilatori e gli apparati di laboratorio e personale sanitario addestrato ad utilizzarle. Sono state create inoltre nuove figure professionali quali gli ICO (Infection Controlling Officers)”.

“L’impatto del Covid ha avuto effetti marcati non solo sulla salute fisica dell’equipaggio, per la patologia specifica, con gli effetti del Long Covid”, “…fattori quali il blocco dei cambi di equipaggi, il divieto e la limitazione delle uscite a terra, la preoccupazione per i famigliari ed una convivenza protratta oltre i limiti contrattuali, hanno creato patologie psicologiche e psichiatriche che necessitano di misure adeguate per contrastare gli effetti a lungo termine sul morale e la salute dell’equipaggio, del Crew”.

Chi è Isabella Susy De Martini in Italia, in Francia e negli Stati Uniti

  • Ufficiale Medico e Direttore Sanitario. Parlamentare europeo, medico, docente di Psicologia, giornalista pubblicista di madrelingua italiana e madrelingua inglese con francese fluente e spagnolo di base. Risiede a New York e lavora per Agenzie e Compagnie Marittime Internazionali Licensed Ship’s Doctor and medical doctor with license to work in Italy, France (Conseil departmental de l’Ordre des Medicins des Alpes Maritime since 07/07/1998) and USA (medical physicians and surgeon in the USA, certificate from Commonwealth of Pennsylvania). Emergency Room Doctor. Member of WISTA (Women International Shipping and Trading Association). Holding C1/D VISA and diplomatic A2 VISA to work in the United States.
WISTA (Women International Shipping and Trading Association)
  • Board certified and professor of Neurology in Italy and board eligible in Neurology in the USA. Native Italian, Native English, Fluent French, Basic Spanish. Esperienza e preparazione che nel 2022 Susy De Martini ha messo a servizio di Genova, della sua città candidandosi nelle liste di ‘Vince Genova’, a sostegno di Marco Bucci che l’aveva già nominata Ambasciatrice di Genova nel Mondo e del quale la De Martini afferma: “…Ho una stima enorme di lui, come persona, come manager e come politico. Un tema a cui mi dedicherò? Un progetto pilota sulla prevenzione della salute, ma non solo, vorrò farne partire tanti altri”.
  • Former member of the European Parliament and freelance accredited journalist in Italy. In 1983 obtained a grant from “Gerolamo Gaslini” foundation to research on children metabolic disease. Al Parlamento Europeo ha fatto parte delle Commissioni Esteri e Bilancio. Durante quel periodo ha seguito l’accordo sul Made in Italy, su alimentare, tessile e moda, che commenta: “…Ho cercato di far comprendere l’importanza di portare in parlamento persone preparate, soprattutto in parlamento europeo, cosa che accade negli altri paesi” e aggiunge, “…credo di aver raggiunto l’apice del mio percorso politico da parlamentare europeo, durante quel periodo, al servizio di Genova, ma anche di tutto il nord ovest, ho seguito importanti accordi, tra tutti quello che ha portato l’Europa ad aprire una procedura di infrazione per l’Italia che non pagava gli imprenditori. Era il periodo in cui c’era un alto tasso di suicidi per questo”.
Isabella Susy De Martini, relatrice alla Naples Shipping Week 2022

Isabella Susy De Martini, relatrice alla Naples Shipping Week 2022 riporta: “…Un onore avere rappresentato il 30 Settembre 2022 alla Naples Shipping Week: WISTA (Women International Shipping and Trading Association) < https://wistainternational.com/ >. Ho parlato dell’indispensabile ruolo del Medico di Bordo e delle sfide affrontate e vinte durante la Pandemia. Molto si può e si deve ancora fare per migliorare il benessere e tutelare la salute degli equipaggi e dei passeggeri”.

fonte https://www.farodiroma.it/medicina-di-bordo-sfide-e-soluzioni-post-pandemia-di-isabella-susy-de-martini-relatrice-alla-naples-shipping-week-2022-e-ideatrice-della-1-scuola-al-mondo-di-alta-formazione-per-medici-di-bord/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……