Federmar incalza il Mims sull’autorizzazione rilasciata ad agosto. Respinta una istanza di proroga

Richiesta di chiarimenti sull’imbarco senza libretto

L’organizzazione presieduta da Alessandro Pico, che già all’epoca delle autorizzazioni, aveva contestato la legittimità della deroga, sostenendo che la normativa la rendesse attuabile solo alle navi da crociera, ha domandato un riscontro della “verifica dei controlli fatti”,non potendo estendersi a tale categoria di lavoratori la convenzione di arruolamento”.

chiedendo in particolare di conoscere “se il personale privo di libretto di navigazione abbia effettuato, e dove, la familiarizzazione  secondo gli standard del codice Stcw e se lo stesso abbia avuto adeguata conoscenza delle procedure del Manuale Ism; il contenuto del Ruolo d’Appello, di ogni singola nave e tipologia che abbia usufruito di personale privo di libretto di navigazione secondo la regola III/37 Solas ed art. 203 del D.P.R. 435/91; l’elenco numerico e qualitativo nei ruolini equipaggio delle navi dove il suddetto personale privo di libretto di navigazione è stato impiegato successivamente all’emanazione della Vostra Circolare; quale Contratto Collettivo – e nella parte normativa ed in quella economica – sia stato applicato, a parità di qualifica al personale privo di libretto di navigazione…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……