Artico: il nuovo “grande gioco” mondiale

Il 3 ottobre, Luca Sisto, Direttore generale di Confitarma, è intervenuto al Convegno “Artico: il nuovo “grande gioco” mondiale”,  organizzato dallo Stato Maggiore dell’Esercito – Comando Truppe Alpine, dall’ISPI e dall’Istituto Affari internazionali a Bolzano presso Castel Mareccio.

Nel corso della sessione “Economia ed energia: tra (tanti) rischi e opportunità”, Luca Sisto ha affermato che il dato di partenza, quando parliamo di Artico è la mancanza di infrastrutture a terra. “Non basta la nave, occorre un sistema logistico. È necessario dotare la rotta artica di tutto ciò che serve a terra per poter navigare, senza però dimenticare che la nostra proiezione naturale è il Mare Nostrum, cioè il Mediterraneo”

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……