Prorogati i contratti di Liberty e Caronte

La Regione non riesce a chiudere in tempo le gare riedite ad aprile ed è costretta ad allungare di mesi la concessione dei due incumbent

Dopo due anni di proroga e a cinque mesi e mezzo dalla pubblicazione dei bandi, le due gare della Regione Siciliana per aggiudicare i servizi pubblici di trasporto marittimo regionale (una procedura riguarda i mezzi veloci, l’altra i traghetti) sono ancora in alto mare.

Malgrado le buste avrebbero dovuto esser state aperte fra l’inizio di agosto e l’inizio di settembre, quindi fra uno e due mesi fa, l’ente ha provveduto oggi all’ennesima proroga (l’ultima scadeva ieri) con gli attuali concessionari, vale a dire Liberty Lines per i collegamenti via aliscafo e Caronte&Tourist per i traghetti.

L’ente (della cui nuova giunta si aspetta peraltro l’insediamento dopo le elezioni di domenica scorsa) non ha fatto comunicazioni ufficiali né commentato, ma la conferma arriva dalle due compagnie armatoriali, con la precisazione che le condizioni saranno quelle previste dalla convenzione del 2015. La proroga di Liberty arriva a fine anno, mentre quella di Caronte fino a fine febbraio 2023……clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……