Porto Genova: revocato sciopero del 3 ottobre al terminal Gnv

Al centro della discussione la sicurezza nel terminal e a bordo

Al termine dell’incontro di ieri è arrivata la revoca dello sciopero dei lavoratori del terminal Gnv proclamato per il 3 ottobre. La vertenza, che aveva portato anche al blocco delle operazioni di imbarco sul traghetto Superba, era scattata sul tema della sicurezza delle operazioni portuali nel terminal e a bordo dei traghetti.

Durante la riunione all’Autorità di sistema portuale fra i rappresentanti di Filt-Cgil, Fit-Cisl Uiltrasporti, della Compagnia Unica e di Gnv, i sindacati hanno ribadito la necessità che “le operazioni avvengano nel rispetto dei diversi sistemi di sicurezza previsti per il rizzaggio e derizzaggio dei semirimorchi (operazioni per fissarli a bordo, ndr), nello specifico, ritengono necessario, quale addizionale misura di sicurezza, l’abbassamento dei sollevatori telescopici in fase di rizzaggio e derizzaggio che non sono stati invece utilizzati in occasione degli scali precedenti” è scritto nel verbale dell’incontro.

A convincere i sindacati a revocare lo sciopero, è stato l’impegno dell’azienda a mantenere in questa fase l’impiego congiunto di “cavalletti e zampe” nelle procedure per l’ancoraggio del carico all’interno dei traghetti, come da richiesta, mentre procederà a dettagliare con un “supplemento di attività tecnica” le nuove procedure. (ANSA).

fonte https://www.ansa.it/mare/notizie/rubriche/crociereetraghetti/2022/09/30/porto-genova-revocato-sciopero-del-3-ottobre-al-terminal-gnv_a71e8223-5bf5-4182-a531-a8509a624645.html

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……