Firmato da Grimaldi in Cina un ordine per altre due navi classe GG5G

Annunciate anche trattative in Grecia, Spagna e Italia per nuove acquisizioni nei porti e nella logistica a terra

“Abbiamo ordinato altre due navi green ro-ro per il nostro traffico di Grimaldi Euromed” ha rivelato Emanuele Grimaldi dal palco della XXV Euromed Convention in corso a Sorrento. Una località che ha fatto nascere e crescere alcuni dei più grandi armatori italiani e a cui il padrone di casa alla convention ha reso omaggio: “Achille Lauro, mio padre Guido Grimaldi e Gianluigi Aponte, il primo armatore di navi portacontainer al mondo”.

Le ulteriori due navi appena ordinate portano a 14 il numero di ro-ro della stessa serie in costruzione presso il cantiere cinese Jinling di Nantong, di cui 10 sono state già consegnate. L’ultima in ordine temporale è stata la Eco Mediterranea entrata in servizio lo scorso mese di Luglio. Ogni nave è lunga 238 metri e larga 34 metri, ha una stazza lorda di 67.311 tonnellate e una velocità di crociera di 20,8 nodi. La capacità di carico dei suoi sette ponti, di cui due mobili, è doppia rispetto a quella della precedente classe di navi ro-ro impiegate dal Gruppo Grimaldi per il trasporto di merci di corto raggio: la nave può infatti trasportare 7.800 metri lineari di unità rotabili, pari a circa 500 trailer e 180 automobili…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……