INSEDIATO IN CONFITARMA IL CENTRO STUDI SULL’ECONOMIA DEL MARE PROMOSSO DA GC NETWORK

Il fondatore Giuseppe Cavuoti: “Vogliamo aprire una finestra permanente sul Mare, ri-mettendo il mare al centro del Paese”. Il (fu) Mare Nostrum.

Si è insediato in Confitarma il Centro Studi sull’Economia del Mare promosso da GC Network e lanciato in occasione del convegno del 16 settembre scorso presso la camera dei deputati.

Nasce una collaborazione bilaterale scientifica di studio e scambio di servizi e tecnologie, attività di ricerca, di consulenza, di esperienza didattica e di formazione accademica e professionale attinenti a materie e ad argomenti di reciproco interesse tra cui, in particolare Blue economy, Shipping, Green economy, Sustainability, Digital Transformation, Education and training, acquacoltura.

“Sono davvero felice di poter condividere con Confitarma e con il DG Luca Sisto il rapporto di collaborazione scientifico – ha dichiarato Giuseppe Cavuoti, Presidente e fondatore di GC Network & Centro Studi – che ha voluto favorire e spingere con convinzione per aprire una finestra permanente sul Mare, ri-mettendo il mare al centro. È un primo passo per una collaborazione strategica nel mondo dell’economia blu e delle nuove professionalità per la sostenibilità ambientale dell’industria marittima”.

“Confitarma apre le sue porte al centro studi e ne fa parte. Apre le porte della Federazione del mare che raccoglie tutte le industrie del settore, che donano al Paese più del 2% del Pil” 

questo il commento del Direttore Generale Confitarma Luca Sisto, che ha aggiunto: “Penso sia di grande importanza mettere insieme le esperienze professionali e liberarne le energie. Un buon centro studi può raccogliere quel che è stato fatto e unire competenze nuove, trasversali e integrate, a supporto del mondo imprenditoriale, associativo ed istituzionale dell’Economia del Mare”.

Ospite dell’incontro il giornalista David Parenzo“Al mare manca una comunicazione. Occorre fornire gli strumenti a noi operatori dell’informazione per poterlo raccontare nel modo giusto. Ed è questo un lavoro che un Centro studi può certamente svolgere”. “I centri studi funzionano” – ha concluso Parenzo – quando riescono a mettere insieme un meccanismo dall’alto e dal basso: dall’alto con le grandi competenze (gli esperti) selezionati e messi al vertice, dal basso con una rete territoriale (coinvolgendo Università – scuole). Il mio suggerimento è di calare il vostro progetto nei territori e costruire Think tank che alimentino il lavoro dell’interno settore”

fonte https://www.economiadelmare.org/insediato-in-confitarma-il-centro-studi-sulleconomia-del-mare-promosso-da-gc-network/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……