Manila 25 settembre, è la domenica nazionale dei marittimi.

Domani, 25 settembre, è la domenica nazionale dei marittimi. Secondo l’ufficio dell’Apostolato del Mare a Manila guidato da p. Paulo Prigol, CS, direttore e cappellano, “marittimi” è un termine ampio che si riferisce a persone che lavorano sulle navi, marinai attivi e in pensione, pescatori, coloro che aspettano un impiego marittimo, compresi gli studenti marittimi.

Mentre l’Apostolato del Mare fornisce principalmente conforto e assistenza spirituale ai marittimi, offre anche consulenza e supporto para-legale in caso di trattamenti abusivi e illegali, reclami medici su incidenti e disabilità nell’adempimento del dovere.

Ricordo il compianto missionario SVD p . Ben Prado, che era a capo dei marittimi filippini a Djakarta, in Indonesia. Mi raccontò come lui, nella sua condizione di anziano, sarebbe salito sulle gigantesche navi da carico o passeggeri su cui lavoravano molti marinai filippini e avrebbe celebrato la messa.

Parte del suo lavoro pastorale consisteva nel riscuotere gli stipendi dei marinai e fare in modo che raggiungessero le loro famiglie a casa.

Per coloro che desiderano saperne di più sull’Apostolato del Mare o chiedere aiuto per problemi dei marittimi, contattare p. Paulo Prigol, CS, direttore e cappellano AOS con ufficio in Bonifacio Drive angolo 8th St., Port Area, Manila o e-mail [email protected].

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……