Termoli-Tremiti, addio all’Isola di Capraia: prende ufficialmente servizio la Santa Lucia

Ieri, mercoledì 21 settembre, il primo viaggio della Santa Lucia da Termoli alle Isole Tremiti e l’ultimo saluto all’Isola di Capraia partita in viaggio verso il Golfo di Napoli

E’ entrata ufficialmente in funzione la nave ‘Santa Lucia’ (ex Iris 1) che ieri, mercoledì 21 settembre, ha effettuato il primo vero collegamento tra il porto di Termoli e le Isole Tremiti, coprendo un tratto di mare lungo 24 miglia. 

La Santa Lucia, costruita nel 1999 e arrivata a Termoli lo scorso 7 febbraio 2022, può trasportare 452 passeggeri, 52 macchine e raggiungere la velocità massima di 40 nodi.

Sempre ieri c’è stato anche l’ultimo saluto all’Isola di Capraia che dopo tanti di spola tra Termoli e le Diomedee ora navigherà nel golfo di Napoli dopo essere stata acquistata da Caremar ad un costo di 4 milioni e 750mila euro. 

Prima di entrare in servizio per il suo nuovo armatore il traghetto veloce sarà sottoposta a un breve periodo di sosta in cantiere per alcune lavorazioni di manutenzione.

fonte https://quotidianomolise.com/termoli-tremiti-addio-allisola-di-capraia-prende-ufficialmente-servizio-la-santa-lucia/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……