Multari (SLM FAST-Confsal) Sciopero Trasporto Pubblico Locale – In difesa di noi stessi e del nostro settore

Grandissima partecipazione allo sciopero del trasporto pubblico locale del 16 settembre con punte altissime di adesione. Il messaggio lanciato dai lavoratori del settore è incontrovertibile: basta aggressioni a chi svolge il proprio lavoro.

A fronte di questa massiccia mobilitazione della categoria, chiediamo un impegno serio per la risoluzione del problema, sia dalle istituzioni che dalle aziende. Abbiamo avanzato alcune proposte:

  • Da parte delle istituzioni occorre intensificare i controlli e inasprire le sanzioni per questi atti delittuosi
  • Da parte delle aziende serve intensificare gli organici per un adeguato affiancamento del Personale in front line
  • Chiediamo che le aziende si costituiscano parte civile nei processi a carico degli aggressori

Ci saremmo aspettati un atteggiamento più comprensivo da parte delle aziende e della commissione di garanzia sugli scioperi, la cui preoccupazione principale è stata quella di sensibilizzare le organizzazioni sindacali a diminuire le ore di sciopero proclamate al fine di attenuare il blocco del servizio pubblico.

Auspicavamo da parte delle aziende e delle istituzioni una parola di vicinanza ai lavoratori che ogni giorno affrontano in prima linea il disagio sociale esploso nel nostro Paese.

Non si può continuare a lavorare e a viaggiare con il timore di subire violenze e lesioni, senza la certezza di tornare a casa incolumi dopo il lavoro.

Attendiamo un intervento da parte del Ministero dell’Interno attraverso maggiori presidi sui mezzi e ai capilinea quale prima risposta a questa emergenza che sta coinvolgendo tutti, lavoratori e passeggeri. Senza adeguate risposte questa giornata di sciopero rappresenterà solo il primo appuntamento di mobilitazione, cui ne seguiranno altri di tutte le categorie.

Ringraziamo i colleghi per la partecipazione allo sciopero, i media che ci hanno sostenuto, le forze dell’ordine che hanno manifestato solidarietà e i pendolari che hanno sopportato con pazienza i disservizi di uno sciopero effettuato in una giornata feriale.

Roma, 20 settembre 2022

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……