Moby Prince, le conclusioni choc della commissione d’inchiesta: «L’incidente fu provocato da una terza nave»

di Marco Gasperetti

Il clamoroso esito dei lavori parlamentari dopo anni di approfondimenti sul disastro del 1991 a Livorno: «II traghetto della Navarma si trovò davanti ad un peschereccio d’altura somalo e fu costretto a una drammatica manovra, finendo contro la petroliera Agip Abruzzo». Il presidente Romano: «Poca trasparenza dall’Eni»

Alle 22.03 del 10 aprile del 1991 sulla rotta del Moby Prince c’era un’altra nave, probabilmente un peschereccio d’altura somalo trasformato in nave da trasporto. Il traghetto della Navarma che era appena partito da Livorno per raggiungere Olbia con 141 persone a bordo se lo trovò davanti, fu costretto a una drammatica manovra per cercare di evitare l’ostacolo improvviso e finì contro la petroliera Agip Abruzzo ancorata in posizione irregolare, con le luci spente e avvolta da una nuvola di vapore acqueo provocata da un’avaria…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……