Moby, entra in scena il fondo Finint per ristrutturare il debito

Si va verso la ristrutturazione del debito per Moby Lines. Nello scorso luglio il Tribunale di Milano ha dichiarato approvato il Piano concordatario di Moby e quello di Cin (Tirrenia, ndr) dalla maggioranza dei creditori ammessi al voto e con il voto favorevole espresso da circa il 90% dei creditori Moby e di circa il 100% dei creditori Cin. Lo stesso tribunale ha fissato all’udienza del 29 settembre 2022 l’omologazione del Piano. Per la società controllate da Vincenzo Onorato e dalla sua famiglia si chiuderà dunque a fine settembre la lunga parentesi del salvataggio e della ristrutturazione del debito (circa 650 milioni di euro) che ha visto coinvolti una moltitudine di creditori fra cui istituti di credito, obbligazionisti, fornitori e Tirrenia in Amministrazione Straordinaria, la bad company controllata dal Ministero dello Sviluppo Economico nata quando Tirrenia venne ceduta nel 2012 a Moby. Il salvataggio della compagnia di traghetti è stato possibile grazie all’intervento del Gruppo Msc di Gianluigi Aponte (nuovo socio entrante al 49%) che ha messo sul piatto almeno 80 milioni di euro. Inoltre ci sarà l’ingresso di Finint Sgr, società di gestione del risparmio che fa capo al Gruppo Banca Finint di Enrico Marchi. Il fondo, aiuterà la partenza della nuova compagnia accollandosi 450 milioni di debiti e immettendo 63 milioni di soldi’freschi’. All’attivo il fondo avrà invece due diversi asset: 140 milioni di crediti nei confronti della compagnia, più nove navi della flotta dal valore di 330 milioni.

fonte https://www.iltelegrafolivorno.it/cronaca/moby-entra-in-scena-il-fondo-finint-per-ristrutturare-il-debito-1.8071235

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……