ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE 2022

VOTO MARITTIMI IMBARCATI IN SOSTA NEL PORTO DI GENOVA

Il Sindacato USCLAC-UNCDiM-SMACD, in occasione delle prossime elezioni politiche del 25 settembre 2022, ha previsto un servizio di assistenza per agevolare il diritto di voto ai marittimi imbarcati sulle navi in sosta nel porto di Genova, mettendo a disposizione una navetta per accompagnare i marittimi che desiderino recarsi al seggio elettorale.

L’iter per ottenere il permesso di voto a Genova è il seguente:

  1. Recarsi alla Capitaneria di Porto di Genova per il rilascio del documento attestante che il marittimo non può votare nella sua sede essendo navigante.
  2. La mattina delle elezioni recarsi con il documento rilasciato dalla Capitaneria di Porto, più la carta di identità, più la tessera elettorale, al Comune di Genova, Corso Torino, stanza 107 (Tel. 010-5576846), primo piano che, dopo la compilazione della domanda al Sindaco di Genova (vedi allegato), rilascerà un certificato del Sindaco con il permesso di voto a Genova.

           PORTARE CON SÉ IL LIBRETTO DI NAVIGAZIONE.  NOTA BENE:
nel caso il navigante fosse impossibilitato ad avere con sé la tessera elettorale, può chiedere via email al Comune di residenza un’ ATTESTAZIONE SOSTITUTIVA DI TESSERA ELETTORALE da presentare quindi in sostituzione.

  1. Recarsi in qualsiasi seggio elettorale con i propri documenti e quelli rilasciati.

Il marittimo sarà accompagnato in tutte le fasi summenzionate il giorno delle elezioni politiche. Dovrà unicamente provvedere in anticipo, in caso di mancanza di tessera elettorale, ad ottenere dal Comune di residenza l’attestazione sostitutiva di tessera elettorale.

Per eventuali informazioni potete inviare un’email a    [email protected] o telefonare alla segreteria dalle 9:30 alle 12:30 al n. 010-5761424.
Vi indichiamo anche il cellulare del Sig. Enrico Neri:  3248968930

Scarica qui l’allegato per la domanda la Sindaco

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……