La nave da crociera di proprietà italiana assume più marittimi kenioti

Mentre l’industria crocieristica globale si affretta a riempire il numero di membri dell’equipaggio dopo la dirompente pandemia di Covid-19 durata due anni che ha anche sconvolto le economie globali, diverse compagnie di crociera hanno ora iniziato ad assumere nuovo personale.

Questo è come la capacità di servizio del settore crocieristico cresce.

Il Kenya non è stato lasciato indietro come hub emergente per il personale dell’equipaggio con i giganti delle crociere globali, MSC Crociere e Royal Caribbean Cruises campo di lancio nel paese per assumere migliaia di nuovo personale.

Nell’ultimo assorbimento di questo tipo, il 16 agosto 2018 MSC Crociere, che ha firmato un memorandum d’intesa (MOU) con il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture presso la State House di Nairobi, ha assunto altri 74 marittimi kenioti per lavorare a bordo della sua flottiglia di navi da crociera come ponte e personale di sala macchine.

Dal 2018 MSC Crociere e MSC Cargo hanno già assorbito fino a 1.200 marittimi kenioti.

Intervenendo all’equipaggio di successo dell’Accademia marittima di Bandari, segretario principale per gli affari marittimi e gli affari marittimi e inviato speciale per l’economia blu, la dott.ssa Nancy Karigithu ha affermato che il Kenya è sulla buona strada per realizzare il suo precedente sogno di avere più personale nel mercato del lavoro marittimo .

“Stiamo assistendo ai continui frutti della nostra partnership con MSC. MSC è il nostro salvatore e non lo diamo per scontato”, ha affermato.

Sei marinai donne hanno tagliato un rigoroso esercizio di assunzione. Sono Sophie Ochuodo e Virginia Muhindi mentre Scovia Achila, Priscah Bahati e Villa Auma Otieno sono state assunte come normali marinai.

Il dott. Karigithu ha osservato che il viaggio per trasformare il settore marittimo del Kenya è stato lungo e ha comportato molti incontri con potenziali datori di lavoro.

“Il nostro governo ha guidato dal fronte ed è rimasto fermo nell’assicurare di sfruttare appieno i benefici derivanti dal turismo dell’economia blu, che fa parte della crociera essendo uno di questi”, ha affermato.

Ha accolto con favore la partnership con MSC, che, oltre ad assumere keniani per lavorare a bordo delle sue navi da crociera, ha anche permesso a centinaia di altri di lavorare sulla sua flotta di navi mercantili.

“Questa è una preziosa partnership tra il Kenya e il settore privato. Attendiamo con impazienza ulteriori collaborazioni mentre cerchiamo di fare del Kenya uno Stato marittimo”, ha osservato il PS.

Famosi mentori per la gente di mare nella città portuale di Mombasa, Steve Owaki e Joseph Khaemba hanno elogiato MSC per aver mostrato fiducia nell’assumere equipaggio keniota per lavorare a bordo delle sue flotte.

“Ringraziamo gli sforzi del governo del Kenya e di MSC per questa sana cooperazione e facciamo appello al governo entrante affinché mostri impegno e sostegno per il pieno rilancio del settore marittimo”, ha affermato Owaki.

Commercio marittimo

Il sig. Owaki ha osservato che MSC partecipa attivamente al commercio marittimo internazionale, che rappresenta una percentuale significativa del commercio totale del Kenya.

“Hanno un ufficio di personale a tutti gli effetti e hanno persino assunto personale keniota che continua a mostrare professionalità nel proprio lavoro”, ha osservato Owaki.

L’ispettore navale della International Transport Workers Federation (ITF) con sede al porto di Mombasa, la signora Betty Makena, ha affermato che l’industria marittima è complessa, piena di sfruttamento dei lavoratori e dumping sociale.

“Siamo felici del modo in cui MSC ha condotto i suoi affari in relazione all’assunzione di marittimi kenioti. Prendiamo atto che anche altre compagnie di navigazione internazionali hanno seguito l’esempio”, ha affermato.

“Ci sono artisti del calibro di Royal Caribbean e Celebrity Cruises che hanno anche iniziato ad assumere equipaggio keniota tratto dal settore dell’ospitalità locale”.

Il reclutamento in corso di marittimi kenioti arriva in un momento in cui c’è richiesta di più personale dell’equipaggio, indica un recente rapporto nel Cruise Industry News.

La capacità è aumentata da agosto, crescendo a circa 595.000 ormeggi in servizio con 388 navi in ​​servizio rispetto alle 389 di agosto. Una manciata di navi da spedizione stanno trascorrendo settembre fuori servizio, passando tra le stagioni polari e gli operatori charter. Le navi che iniziano il servizio di entrate includono la nuova Norwegian Prima, Volendam, Sapphire Princess e Viking Polaris, oltre alla Venus Australis.

Dopo il suo battesimo in Islanda a fine agosto con Katy Perry, la norvegese Prima naviga prima nel Nord Europa prima di attraversare il Nord America, arrivando a New York prima del suo debutto a Galveston, Miami e poi a Port Canaveral.

Per Holland America Line, la Volendam riprende il servizio il 24 settembre, segnando l’ultima nave di nuovo in servizio per il marchio Carnival Corporation quando salpa da Trieste. La nave da 1.432 ospiti ha trascorso i mesi precedenti ospitando rifugiati ucraini nei Paesi Bassi.

Rispetto a un anno fa, il settore ha assistito a un aumento significativo della capacità poiché lo scorso settembre si prevedeva la navigazione di poco più di 200 navi, pari a circa 325.000 ormeggi.

MSC Crociere lancerà la sua ultima nave, MSC Seascape, con un viaggio inaugurale di 17 giorni da Roma a New York City. A novembre salperà da Civitavecchia (Roma) per un’incantevole crociera transatlantica.

Il Grand Voyage of discovery di 17 notti toccherà Barcellona, ​​Valencia e Cadice prima di dirigersi verso l’Atlantico, con soste a Funchal e Bermuda (King’s Wharf) in rotta verso New York.

fonte https://www.standardmedia.co.ke/shipping-logistics/article/2001455114/italian-owned-cruise-liner-hires-more-kenyan-seafarers

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……