Veronese (UIL): “Quello dei marinai di Crotone non è un incidente, è omicidio sul lavoro”

”Dobbiamo contare tre lavoratori morti in un unico terribile incidente sul lavoro perché la notizia finisca in prima pagina. Ma non è altro che l’ennesimo infortunio mortale sul lavoro, ai danni purtroppo, in questo caso, di tre lavoratori giovanissimi e di origine straniera. L’infortunio è avvenuto in un porto, poi, dove la tutela della salute e della sicurezza di lavoratori e lavoratrici è messa ogni giorno a dura prova”. Lo afferma la segretaria confederale Uil Ivana Veronese in merito alla morte dei 3 marittimi nel porto di CROTONE. ”Cinque morti, quindi, solo nella giornata di ieri”, prosegue Veronese. ”Numeri allarmanti. Se si conta che in media, almeno secondo le statistiche ufficiali, i decessi sul lavoro sono ben 3 al giorno! Non è più accettabile. Non è l’ennesimo incidente. È un omicidio sul lavoro a tutti gli effetti, per il quale attenderemo siano accertate le cause e soprattutto i responsabili”.

fonte https://ildispaccio.it/calabria/crotone/2022/09/01/veronese-uil-quello-dei-marinai-di-crotone-non-e-un-incidente-e-omicidio-sul-lavoro/

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……