AMSA: Il congedo a terra è vitale per la salute fisica e mentale dei marittimi

In un recente avviso marittimo, AMSA richiama l’attenzione sull’importanza di fornire permessi a terra ai marittimi per le navi che visitano i porti australiani.

CSi ricorda alle compagnie, ai proprietari e ai comandanti delle navi il requisito della Convenzione sul lavoro marittimo 2006 (MLC, 2006) per l’approvazione del congedo a terra, che afferma che:

Ai marittimi è concesso un congedo a terra a beneficio della loro salute e benessere e coerentemente con i requisiti operativi delle loro posizioni

Tenendo conto di ciò, AMSA sottolinea che le aziende sono responsabili della salute, della sicurezza e del benessere dell’equipaggio, mentre il congedo a terra e l’accesso alle strutture assistenziali a terra sono fondamentali per il recupero della salute fisica e mentale dei marittimi e riducono i rischi di affaticamento.

Gli stati e i territori dell’Australia insieme alle agenzie del Commonwealth hanno allentato i protocolli COVID. Sebbene sia riconosciuto che i rischi associati al COVID sono ancora altamente rilevanti e non possono essere eliminati del tutto, esistono mezzi adeguati e accettabili per consentire ai marittimi di accedere in sicurezza al congedo a terra

… ha affermato l’AMSA, aggiungendo che si aspetta che le aziende tengano fortemente in considerazione i vantaggi per il benessere e il recupero dei marittimi quando valutano i rischi di consentire il congedo a terra per gli equipaggi. Ricorda inoltre alle aziende che la decisione di concedere un congedo a terra non dovrebbe essere basata su implicazioni finanziarie.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……