Naufragio Costa Concordia, la Corte Ue dei diritti umani ha confermato la condanna a Schettino

I giudici di Strasburgo hanno rigettato il ricorso contro la sentenza a 16 anni di reclusione, che l’ex comandante della Costa Concordia Francesco Schettino sta scontando.

La Corte europea dei diritti umani ha confermato la condanna a Francesco Schettino per il naufragio della Costa Concordia, in cui hanno perso la vita 32 persone. I giudici di Strasburgo hanno rigettato il ricorso contro la sentenza a 16 anni di reclusione: “La Corte giudica, alla luce dell’insieme degli elementi in possesso, che i fatti denunciati non rivelano alcuna apparente violazione di diritti e libertà”, afferma la Corte. Il naufragio davanti all’isola del Giglio era avvenuto il 13 gennaio del 2012. Nel 2018 i legali dell’ex comandante avevano presentato ricorso contestando una violazione dei suoi diritti fondamentali. Ritenevano che sulle sentenze italiane avesse pesato troppo l’esposizione mediatica. Tuttavia, secondo la Cedu, non è così.…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……