Disservizi nei collegamenti marittimi e su gomma in Sicilia, nasce Comitato tecnico di vigilanza

Trasporto pubblico, sono tanti i disservizi nei collegamenti marittimi e su gomma in Sicilia.
Lo denuncia la deputata regionale del M5S, Roberta Schillaci che ha compiuto anche una serie di atti ispettivi.

“Inadempienze insopportabili”, istituito Comitato tecnico

Spiega la deputata: “Sono diventate davvero insopportabili le inadempienze da parte delle società di trasporto.
Ecco perché, attraverso una norma in variazione di bilancio, ho istituito un Comitato tecnico proprio per vigilare su quanto accade e sulla regolarità dei contratti e delle convenzioni tra le compagnie e la Regione siciliana”.
Comitati del genere, puntualizza la deputata, esistono già in altre regioni italiane.

Il Comitato tecnico, chi ne fa parte

“Questo Comitato – prosegue Schillaci – è costituito da due rappresentanti del Dipartimento Infrastrutture e Mobilità, due rappresentanti delle società di trasporto, e infine da un rappresentante dell’associazione dei consumatori. Siamo stanchi di avere dei servizi davvero inefficienti”.

Ritardi e altre criticità

Conclude la deputata: “Anche recentemente sono stati segnalati dai viaggiatori e pendolari disagi nei collegamenti soprattutto marittimi. Spesso le corse ‘saltano’ e vorremmo capire perché. Il Comitato vigilerà sul corretto adempimento dei contratti e delle convenzioni che riguardano le società di trasporto sia marittimo che su gomma. Spesso navi e aliscafi arrivano a destinazione in ritardo. Altri disservizi riguardano poi la manutenzione, il mancato rispetto degli orari, la pulizia dei mezzi di trasporto che spesso sono molto datati e andrebbero sostituiti. Insomma, vogliamo servizi di trasporto più efficienti per i siciliani ma anche per i turisti”…….clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……