La famiglia Grimaldi manda a riserva altri 80 milioni di euro di utili

Il risultato netto della holding di Grimaldi (pari, come detto, a 80,6 milioni di euro) è rimasto sostanzialmente stabile rispetto al 2021 (quando era 80,8 milioni) grazie soprattutto ai proventi derivanti dalle società controllate (87,6 milioni) e collegate (2,2 milioni). La controllata Finnlines da sola ha generato proventi per 44,4 milioni di euro, seguita dalla Ports & Terminal Multiservices (21,3 milioni), Grimaldi Deep Sea (12,3 milioni), Grimaldi Euromed (4 milioni), Grimaldi Ghana (1,2 milioni) e a seguire il resto delle partecipazioni.

La relazione sulla gestione spiega che “l’esercizio 2021 ha fatto registrare un calo del fatturato del 5,6% rispetto al 2020 e di circa il 30% rispetto agli anni ante-Covid, principalmente dovuto alla riduzione del trasporto di auto nuove imputabile alla carena di microchip”. Grimaldi Group, oltre a svolgere il ruolo di holding di partecipazioni, continua a essere il main contractor nei confronti di alcune case automobilistiche per i servizi di trasporto di autovettutre. Nonostante il lieve calo del fattyurato, “grazie ai provvedimenti di mitigazione e contenimento dei costi e ai significativi dividendi distribuiti dalle controllate e collegate (che continuano a generare profitti e cash-flow), non si rilevano particolari effetti economici e/o finanziari sulla società” prosegue la relazione…….clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……