Crisi Marittimi. Dichiarazioni del Segretario Generale della Federmar Cisal A. Pico

A dimostrazione della crisi alle chiamate di imbarco ,adesso compagnie come Grimaldi, GNV ma a breve anche altre stanno offrendo OBOLI per prolungare gli imbarchi !
Perché?
Perché difficilmente senza un Governo il Ministero potrà approvare la tanto desiderata richiesta di liberalizzare, definitivamente, il Cabotaggio DOMESTICO ( uso la parola di Manuel Grimaldi ) voluta dai Bucanieri.
Perché un obolo fa sempre comodo a chi purtroppo ha necessità.
Però mi domando?
Visto che è un obolo fuori contratto, come viene considerato? Pensionabile ?
Ma incidendo sull’ IRPEF, vuoi vedere che arriva quasi nulla in tasca a chi si sacrifica?
Alla fine ci guadagna, lo Stato, con più entrare e gli armatori in immagine .
Concludo: i Marittimi , specie il personale alberghiero non si trova perché in molti stanno già lavorando da Pasqua in alberghi e in località turistiche italiane ed estere con paghe, orari, alloggi e vitto alla pari se non meglio di bordo.
Pertanto armatori cari abbiamo il buon senso di incontrarci e RISCRIVERE SERIAMENTE COSA DEVE ESSERE E QUANTO VALE UN MARITTIMO!
Naturalmente se non volete definirlo anche con la FEDERMAR CISAL ,definitelo con i vostri amici sindacalisti………..
Ma definitelo senza se ne ma!

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……