Nasce a Palermo l’Accademia della Marina Mercantile: “Così formiamo i capitani del mare”

Presentata l’iniziativa. Obiettivo? Formare figure professionali all’interno dei trasporti marittimi: “A Palermo si scrive il futuro della mobilità sostenibile”

APalermo si scrive il futuro della mobilità sostenibile. E’ stata presentata l’Accademia della Marina Mercantile, per formare figure professionali all’interno dei trasporti marittimi. L’Accademia è un ramo dell’ITS InfoMobPMO che ha sede a Palermo. Nato nel 2019 su iniziativa di diversi partner, tra cui Assoprovider, l’associazione degli operatori di prossimità e la sua partecipata, TGlobal, InfoMobPMO si occupa di formare figure nel settore della mobilità sostenibile.

“Siamo fieri di essere fondatori di uno degli ITS della mobilità sostenibile. In questi anni, abbiamo lanciato percorsi in tre macro aree che sono la logistica negli spostamenti di persone e merci, la costruzione di veicoli sostenibili e oggi anche la guida di navi, formando i “navigatori e le navigatrici del futuro”, spiega Matteo Fici di TGlobal e tra i fondatori di Assoprovider.

Gli ITS sono uno dei pilastri del Pnrr e devono essere una fucina di idee nel campo della mobilità sostenibile e un luogo di inclusione; la riforma degli ITS è uno degli obiettivi del nostro Pnrr già  raggiunti. “Stiamo lavorando per sensibilizzare le giovani sulle opportunità di questo settore che è ancora a prevalenza maschile. Vogliamo che in futuro sempre più navi siano comandate da donne”, spiega Giusi Carioto di TGlobal……clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……