Traghetto da Salerno a Palermo bloccato per inagibilità dei bagni: esposto in Procura

E’ stato un lungo sabato per le persone che si trovavano a bordo della Cruise Smeralda, l’imbarcazione della Grimaldi finalmente partita in direzione Tunisi. Un passeggero: “La reception non rispondeva e il comandante non si è fatto sentire. La situazione igienico-sanitaria rimane critica”

Le parole dell’avvocato

È una situazione inqualificabile. I bagni – racconta all’Ansa – erano sporchi già alla partenza, a Salerno, e la situazione non poteva che peggiorare come dimostrano i video girati da alcuni passeggeri e pubblicati sui social. Arrivati a Palermo la compagnia ci ha proposto di continuare il viaggio rinunciando alla possibilità di servirsi delle toilette. Ipotesi che, davanti ad altre dieci ore di viaggio, abbiamo rifiutato tenuto conto che a bordo ci sono donne, bambini e anche portatori di handicap.

E così ci siamo fermati in attesa che risolvessero la situazione. A bordo sono saliti la capitaneria di porto e la polizia di frontiera per verificare l’impraticabilità dei bagni. Abbiamo anche allertato il 113 senza avere risposta. La compagnia in segno di scuse – prosegue l’avvocato – ci ha offerto il pranzo, ma da ore ci viene impedito di scendere a terra e così siamo prigionieri della nave in attesa che risolvano il problema”.

“La causa è nel comportamento scorretto – spiega Paul Kyprianou, responsabile delle relazioni esterne del gruppo Grimaldi – di alcuni passeggeri: sono stati infatti ritrovati nei tubi di scarico dei materiali che sono stati buttati nelle toilette, come asciugamani e preservativi. Questo accumulo di materiale ha bloccato il sistema centrale delle toilette e siamo stati costretti a intervenire. Non sappiamo quando sia successo, ma sono atti dolosi. La capitaneria di bordo sta facendo le verifiche del caso”…..clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……