Carenza di marittimi, Catani (GNV): “Serve flessibilità per evitare il blocco dei traghetti”

Un problema che è stato ripreso durante il meeting annuale di Assarmatori svoltosi a Roma. Matteo Catani, ceo di Grandi Navi Veloci (GNV), a margine dell’evento, ha sottolineato all’agenzia DIRE: “Quella dei marittimi è una mancanza che non riguarda solo il mercato italiano, è una difficoltà che si riscontra anche sui mercati internazionali, in generale c’è scarsità di determinate categorie”.

Per questo motivo “abbiamo chiesto al ministero di poter intervenire con un’azione che sia in deroga, quindi di efficacia immediata, per consentire una maggior flessibilità nell’armamento delle navi che sono impiegate anche sulle rotte nazionali. Oggi se manca un ufficiale si rischia che la nave si fermi ma se si avesse la possibilità di impiegare in sostituzione un ufficiale disponibile con le qualifiche, formato, magari non europeo, il vantaggio primo sarebbe quello di poter avere una certa flessibilità nel gestire la flotta“……clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……