Trenitalia Tper: Multari, FAST-Confsal conferma lo sciopero del 10 luglio

“La sostanziale impossibilità di un confronto e la fattuale attività dilatoria della società di trasporto regionale dell’Emilia Romagna ci costringe a confermare lo sciopero del prossimo 10 luglio”, afferma in una nota il segretario nazionale FAST-Confsal, Vincenzo Multari.

“Nemmeno il tentativo di dialogo presso la Prefettura di Bologna alla presenza di regione Emilia Romagna – prosegue Multari – è valso a indurre la dirigenza di Trenitalia Tper verso il rispetto degli accordi e la presa in considerazione delle problematiche espresse dai lavoratori”.

“Il verbale di accordo che ci è stato proposto conteneva una serie di enunciati di buona intenzione cui non è più possibile dare credito. Non c’è bisogno di alcun incontro per stabilire il rispetto di un accordo già in essere come, ad esempio, quello sulle ferie, né è possibile assistere al ricorso ad artifici contabili per dimostrare che la quota di formazione professionale somministrata sia coerente con gli accordi, quando non lo è affatto.

Poi le mancate risposte sui modi e tempi di refezione del personale in servizio, sui problemi logistici, sui tempi necessari alla preparazione di treni e tanti altri aspetti ancora chiariscono inequivocabilmente – conclude il segretario – la necessità di una presa di posizione netta, chiamando alla lotta il personale. Quindi sarà sciopero”.

Roma, 08 luglio 2022

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……