Gli armatori hanno aperto i giochi ( d’azzardo) approfittando del caldo torrido, la speculazione della falsa informazione sul reddito di cittadinanza ecc.ecc.
Sapendo che molti lavoratori pur di non essere sfruttati per poi venire buttati giù dalle navi a settembre, preferiscono accontentarsi di un tozzo di pane restando a casa o arrangiarsi con lavori saltuari…
Ecco i BUCANIERI potranno farsi cucire l ultimo vestito ( imbarco di extracomunitari) dal governo che sta per approvare la legge sul cabotaggio in chiave europea.
Mi permetto di consigliare a voi ed a tutti i vostri conoscenti marittimi di accettare un po’ di sacrificio se volete salvaguardare il lavoro italiano futuro. Come pure a tutti quelli che hanno fatto e che fanno richiesta di imbarco presso qualsiasi compagnia di registrare tutte le volte che gli viene risposto ( ci spiace siamo al completo) almeno un domani potremmo contestare questa sporca partita a black jack.
È iniziare un serio percorso per uno stipendio migliore ,anche se la legge n. 146 ( una legge solo in Italiana )sulla limitazione degli scioperi renderà tortuoso il cammino.




