La nave da crociera Norwegian Sun è entrata in contatto con un piccolo iceberg a causa della fitta nebbia durante il suo viaggio in Alaska. Di conseguenza, la nave è stata costretta a saltare un porto di scalo e procedere verso Juneau per valutare il danno.
Il Sun di stazza lorda di 78.309 tonnellate era programmato per arrivare a Skagway, uno dei porti più settentrionali del suo attuale viaggio di 9 notti da Seattle, alle 8 del mattino ora locale di sabato 26 giugno 2022.
Tuttavia, dalle 16:00 ora locale, si afferma che la nave è ancora molto a sud di Skagway, a sud di Juneau, girando verso la capitale dello stato. Juneau si trova a circa 100 miglia a sud-est di Skagway.
Un portavoce di Norwegian Cruise Line ha dichiarato a Cruise Hive: “Il 25 giugno 2022, mentre transitava verso il ghiacciaio Hubbard dell’Alaska, la Norwegian Sun è stata inghiottita da una fitta nebbia, limitando la visibilità e causando il contatto della nave con un growler. La nave rimane pienamente operativa ed è attualmente in rotta verso Juneau, in Alaska, per la valutazione”.
“Ulteriori informazioni saranno fornite come appropriato.” – Portavoce di Norwegian Cruise Line.