La Filt Cgil e Fit Cisl sull’incidente al marittimo del Moby Tommy

Le Segreterie Nazionali Fit-Cisl e Filt Cgil esprimono profonda vicinanza ai familiari ed ai colleghi di lavoro del marittimo imbarcato in qualità di “giovanotto di macchina” sulla M/t Moby Tommy, rimasto gravemente ferito nella giornata di ieri durante il suo turno di lavoro.
Ancora un incidente sul lavoro, che va ad alimentare la oramai “lunga lista” e che ripropone all’attenzione di tutti il tema della sicurezza sul lavoro.
In attesa di conoscere le circostanze che hanno causato l’incidente, ribadiamo la necessità di rafforzare in tutte le aziende, percorsi dediti alla sicurezza, attraverso momenti di formazione e informazione di tutti i lavoratori.
Per continuare nell’obiettivo di ridurre a zero i rischi nei luoghi di lavoro è necessario un approccio culturale diverso, più orientato alla salvaguardia della salute che alla ricerca del mero profitto, investendo nel lavoro sicuro, stabile e tutelato.
Oltre ad un confronto continuo con tutte le controparti, governo, aziende ed enti, per realizzare intese ed azioni utili a garantire la migliore sicurezza possibile sul lavoro, serve mettere in campo una campagna straordinaria di formazione, informazione e diffusione della cultura della sicurezza.
Proprio rispetto alla diffusione della cultura della sicurezza, riteniamo quanto mai opportuna la recente campagna del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali “SICURI INSIEME SI DEVE” che dovrebbe essere proposta in tutti i posti di lavoro.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……