Giornata Mondiale dei Lavoratori Marittimi – messaggio del Segretario Generale

MESSAGGIO PER LA GIORNATA MONDIALE DEL MARITTIMO

25 giugno 2022

Il mondo fa affidamento sui marittimi.

Il loro contributo non è quantificabile. Le navi trasportano l’impressionante percentuale del 90 per cento delle merci mondiali:  grano, energia, beni di consumo e molto altro. Senza le navi, e le donne e gli uomini che vi lavorano, le economie languirebbero e la gente morirebbe di fame.

Il personale marittimo si è ritrovato alle prese con sfide immense causate dalla pandemia del COVID-19 pandemic, tra cui contratti prorogati ben al di là delle loro scadenze e dei periodi massimi di servizio, così come le incombenze poste da vaccinazioni, cure mediche e periodi di licenza.

Il tema di quest’anno — “Il vostro viaggio, allora e adesso” — è un’opportunità di riconoscere il ruolo vitale che i marittimi svolgono e guardare altresì al futuro.

Soprattutto, ciò significa prestare ascolto agli stessi marittimi, che meglio di chiunque altro conoscono i propri bisogni e ciò che il settore deve fare per affrontare sfide chiave. Mi riferisco all’espansione della tutela sociale, a migliori condizioni di lavoro, alla crisi nel ricambio degli equipaggi, all’adozione di nuovi strumenti digitali per accrescere sicurezza ed efficienza, rendendo il settore piè verde e sostenibile.

In questa Giornata, rinnoviamo il nostro impegno a sostegno dei marittimi dovunque nel mondo, rendendo onore alla conoscenza, professionalitaà ed esperienza che apportano a questo settore essenziale.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……