La Jolly Diamante di Msc – Messina si prepara a salutare la bandiera italiana

Secondo indiscrezioni raccolte da SHIPPING ITALY la Jolly Diamante dovrebbe essere destinata alla vendita a una società armatoriale americana che avrebbe presentato un’offerta irrinunciabile. Al momentio maggiroi dettagli non sono emersi.

Consegnata dal cantiere sudcoreano Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering nel 2011 questa unità ro-ro portacontenitori (cui hanno fatto seguito dallo stesso cantiere le gemelle Jolly Perla, Jolly Cristallo e Jolly Quarzo) ha una capacità di 3.100 Teu e 6.350 metri lineari di carico rotabile. Sono lunghe 240 metri, larghe 37,50 e sviluppano una velocità a pieno carico di 21,5 nodi. Uno dei pregi maggiori riguarda la flessibilità operativa garantita, in particolare il pescaggio di 11,50 metri con una portata di 45.200 tonnellate che consente lo scalo anche in porti che per bassi fondali e infrastrutture di terra inadeguate non possono ricevere le grandi navi portacontainer. Jolly Diamante, così come le sue gemelle, dispone inoltre di una rampa di carico con una portata di 350 tonnellate progettata per consentire il trasporto di carichi eccezionali e di materiale impiantistico sino a 7 metri di altezza sottocoperta……clicca qui


TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……