II° Tavolo di Lavoro Internazionale: “La Competitività dei Professionisti del Mare. Sfide e Proposte sulla Formazione e Problematiche Amministrative”

Si svolgerà a Meta (NA) il prossimo 24 Giugno presso il Lido “Marinella” dalle ore 19.30, il secondo di una serie di workshop dedicati ad analizzare le sfide ed avanzare proposte per il presente ed il futuro della formazione e certificazione dei professionisti del mare.

Organizzato da IAM (Istruttori Associati Marittimi) l’incontro è aperto a tutti collegandosi da remoto alla diretta al seguente link: https://www.facebook.com/IstruttoriAssociatiMarittimi/, l`intento è di vivere un momento di incontro e dialogo utile per favorire lo scambio di idee e progetti futuri.

Interverranno per un saluto l’Assessore Regionale alla Formazione Armida Filippelli, il Sindaco del Comune di Meta Giuseppe Tito, il T.V. (CP) Gennaro Moccia della Capitaneria di Castellammare di Stabia, il Vicepresidente di Propeller Club & Atena Umberto D’Amato ed il Governatore distrettuale Rotary Italia Astarita Costantino.

In presenza e da remoto, i relatori approfondiranno il tema della Formazione e Certificazione con l’obiettivo di sensibilizzare tutti gli attori del settore per migliorare la qualità e l’efficacia dei processi di sviluppo.

Moderati da Marco Molino, ne discutono:

Panel n.1 “Formazione: Sfide e Proposte”

Ø  Dott. Andrea Acquaviva, GameLearn 

Ø  Dott.ssa Teresa Farina, Preside ITN “Nino Bixio”

Ø  Cap. Fabio Pagano, Consigliere della FormazioneFedepiloti e Socio IAM

Ø  Prof. Gennaro Castaldo, Professore e Socio IAM

Ø  Sig. Emanuele Longhi, Coach Sogniamo in Grande e Socio IAM

Panel n.2 “Certificazione e Problematiche Amministrative”

Ø  Com.te Antonio Simeone, Direttivo IAM

Ø  Sig. Emanuele Ercolano, Manager Training & Compliance eSocio IAM

Ø  Cap. Paolo Pignalosa, Trainer & Senior Fisheries experteSocio IAM

Ø  Cap. Modestino Manfredi, Vice Presidente IAM

Chiusura dei lavori:

Com.te Gennaro Arma, Presidente IAM    

“Con questa iniziativa IAM intende offrire l’occasione per porre all’attenzione nazionale quanto la qualità delle risorse umane sia un fattore fondamentale per lo sviluppo del settore marittimo; qualità che si raggiunge con un sistema di istruzione forte e qualificato, nella prima parte della vita delle giovani generazioni, ma anche con un sistema di formazione continuo per sviluppare competenze pertinenti che accompagnino ovunque e per tutta la vita i professionisti del mare“dichiara il Presidente di IAM, Comandante Gennaro Arma.

Da luglio 2021 IAM – Istruttori Associati Marittimi – Associazione internazionale no profit aperta a tutti, ha già riunito più di 300 persone tra professionisti del mare e istruttori marittimi italiani ed esteri uniti dall’obiettivo di contribuire in modo concreto alla crescita del cluster marittimo. 

AGGIORNAMENTI SUL PROGRAMMA E INFORMAZIONI PER IL COLLEGAMENTO DISPONIBILI SUL SITO

www.istruttoriassociatimarittimi.it

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……