Crociere, scarseggia il personale di bordo. E non è solo colpa del Covid-19

12 giugno 2022 – Giovanni Roberti

Attualmente, il numero di marittimi disponibili nel mondo risente soprattutto della carenza di equipaggio senior. Vero è che la carenza personale porterà inevitabilmente a un aumento competitivo dei salari dell’equipaggio, il che significa che le compagnie dovranno pagare costi di manodopera più elevati, il che a sua volta farà aumentare i costi operativi. 

Ma anche con salari competitivi, i marittimi di alta qualità sono ancora molto scarsi nell’attuale contesto di mercato e alcuni marittimi esperti stanno lasciando il settore a causa del grave impatto dell’epidemia sul loro lavoro e sulle loro condizioni di vita. 

La mancanza di una formazione sistematica e di una formazione basata sull’esperienza rende difficile per le compagnie di crociera acquisire continuamente marittimi di alta qualità, il che pone requisiti più elevati per la formazione dell’equipaggio e il mercato della gestione………clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……