Salvataggio Moby: Msc potrà salire al 49% e inglobare navi cinesi e rimorchiatori

Lo rivela Reorg Research citando alcune fonti di settore e la conferma ufficiale si trova nei documenti appena depositati nell’ambito del concordato preventivo di Moby e di Compagnia Italiana di navigazione che entro fine mese andrà al voto dell’adunanza dei creditori.

La prima novità rilevante, rispetto alle ultime informazioni riportare da SHIPPING ITALY a inizio maggio, è appunto quella che Msc non solo inietterà 81 milioni di euro per rilevare il 25% della ‘balena blu’ ma si è assicurata anche il diritto di salire fino al 49% del capitale attraverso un ulteriore aumento da 69 milioni di euro. Nel business plan 2021-2025 si legge che questo aumento di capitale potrebbe essere effettuato anche per evitare la cessione della divisione rimorchio e incrementare di 19 milioni di euro la posizione finanziaria della società.

Negli stessi documenti si ricorda peraltro che la dismissione del business relativo al rimorchio era attesa entro il corrente mese di giugno ma sarà (eventualmente) posticipata al secondo semestre del 2022. Msc dunque, nel caso questa divisione non venga ceduta, si ritroverà dunque proprietaria al 49% anche di una Moby che rimarrà attiva anche nel rimorchio portuale (attualmente nei porti della Sardegna). Nello stesso settore Aponte oggi controlla al 100% la società ConTug operativa nel porto calabrese di Gioia Tauro……clicca qui

C’e anche l’articolo del Sole 24 ore

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……