Messaggio del Sindacato UGL Mare ai lavoratori della Moby Cin

Si e’ tenuto oggi, in videoConferenza un incontro con Moby Cin, rappresentata dal D.g. Ferretti.
Nell attesa che a fine mese con le fissate Adunanze dei Creditori che dovrebbero giuridicamente chiudere la fase Fallimentare e consentire la ripartenza di Moby e CIN, cosi come conformate:
In risposta alle domande poste il Dott. Ferretti, ha dichiarato che:

1)relativamente al TFR congelato, il tribunale a margine dell Adunanza dara’ le cadenze per riscuotere il dovuto;

2) a parte gli ammnistrativi, sul piano occupazionale in rapporto alle linee acquisite nn dovrebbero presentarsi criticita;

3)secondo il piano iniziale 4 navi dovrebbero essere sostituite dalle 2 “Cinesi’ in fase di entrata in esercizio;

4) utilizzando fondi del PNRR se accolto, da settembre dovrebbe partire un piano di formazione che dovrebbe coinvolgere un po tutte le categorie di bordo.

Si e’ convenuto inoltre di prevedere un aggiornamento dopo gli auspicati esiti delle Adunanze, presumibilmente agli inizi di Luglio per programmare un cronoprogramma, avendo anche un possibile quadro dei primi 2 trimestri economici del 2022 .

Si e’ infine azzardato un ipotesi di esodo incentivante per chi potrebbe/vorrebbe uscire, ma questo e’ legato ad auspicabili risultati economici di fine anno, quindi al momento cautela.
questa la sintesi dell incontro.
Come Ugl abbiamo auspicato in chiusura la necessita di una ripartenza con il piede giusto.
un caro saluto
Pasquale Mennella

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……