Inchiesta Moby: cos’è e per cosa è indagato Beppe Grillo

Beppe Grillo è attualmente indagato dalla Procura di Milano per traffico di influenze illecite. Il caso è venuto alla luce a gennaio 2022 e pone in evidenza alcuni contratti pubblicitari sottoscritti dal garante del Movimento 5 Stelle con Moby S.p.A, la società italiana dell’armatore Vincenzo Onorato.

Gli accordi, siglati nel 2018 e nel 2019, secondo le ricostruzioni del pm Cristiana Roveda costituirebbero il veicolo per una “mediazione illecita” nei confronti di “parlamentari in carica”. Tra i coinvolti, secondo quanto riportato da Repubblica, ci sarebbe anche l’ex ministro dei Trasporti Danilo Toninelli – non indagato, ma oggetto delle pressioni del caso.

L’apertura del fascicolo da parte della Procura lombarda nasce a sua volta da un’altra inchiesta legata a un personaggio della politica: Matteo Renzi e il caso di finanziamento illecito alla fondazione Open. Proprio durante una perquisizione nella sede della Moby infatti sarebbero state scoperte le chat che hanno poi avviato l’indagine attuale.

Al momento della diffusione della notizia però l’evento passò relativamente in sordina poiché il Paese era nel bel mezzo del dibattito per l’elezione del Presidente della Repubblica. Ripercorriamo quindi lo storico della vicenda giudiziaria che va avanti da inizio anno…...clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……