Hops….I marittimi non ci sono piu’

Allarme marittimi sulle navi passeggeri: “Sempre più difficile trovare personale”

Trovare personale da imbarcare sulle navi, anche su traghetti e navi da crociera, sta diventando un’impresa sempre più difficile per le agenzia di manning e per le compagnie di navigazione. Il tema, non a caso, sta tenendo banco sia in diversi convegni di settori che nelle comunicazioni e negli appelli di varie shipping company.

L’ultimo in ordine di tempo è stato quello lanciato da Aldo Negri, amministratore delegato del gruppo Finsea (che controlla anche Ichnusa Lines), che, in occasione dell’assemblea Anpan, ha posto l’accento sul fatto che a terra manca forza lavoro (autisti o macchinisti) ma lo stesso vale anche per gli impieghi a bordo delle navi. “Al Seatrade di Miami un grande gruppo delle crociere mi diceva che non ha i marittimi per far partire navi che hanno tassi di riempimento già oggi soddisfacenti” ha raccontato Negri.

Considerazioni condivise anche da Stefano Messina, vicepresidente dell’omonimo gruppo armatoriale genovese, che ad oggi si è detto non preoccupato per l’imminente ingresso sul mercato delle navi senza equipaggio. “In questo momento noi stiamo premiando i nostri marittimi condividendo parte dei guadagni che il mercato ci offre. Il Fattore umano è fondamentale”…….clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……