Cambio equipaggio e restrizioni Covid per i marittimi

I marittimi continuano ad affrontare gravi sfide con il cambio dell’equipaggio e i requisiti di vaccinazione, avverte l’ente del settore Intercargo.

Mentre l’economia globale si apre mentre la pandemia di Covid si attenua, la crisi del cambio di equipaggio è in gran parte scomparsa dai titoli dei giornali, tuttavia, rimangono molte sfide poiché alcuni paesi lottano con le onde Omicron.

“I marittimi di tutto il mondo continuano ad affrontare gravi problemi con il cambio dell’equipaggio, l’ingresso in porto e il cambiamento dei requisiti di vaccinazione”, ha affermato Dimitrios Fafalios, presidente di Intercargo.

“Nuove ondate di infezione continuano a colpire i porti e ancora una volta vediamo le autorità locali creare la propria interpretazione delle regole.

“Questo sta accadendo oggi nei porti di tutto il mondo e i governi e le amministrazioni sembrano non aver imparato la lezione degli ultimi due anni, mentre si muovono verso un’agenda post-Covid”.

Il cambio dell’equipaggio cinese è rimasto una sfida per tutta la pandemia con regole estremamente rigide per il ritorno dei marittimi e questo è stato ulteriormente complicato dai blocchi nei principali porti contro Omicron.

Intercargo afferma che in un certo numero di porti in tutto il mondo i marittimi continuano a trovare limitazioni ai congedi a terra e difficoltà nell’accesso alle cure mediche di emergenza, un problema ricorrente e potenzialmente pericoloso per la vita durante la pandemia.

L’associazione di categoria è preoccupata per il fatto che la guerra in Ucraina abbia visto le questioni relative ai marittimi e al Covid ritirarsi dall’agenda marittima.

Fafalios ha dichiarato: “La situazione è in corso e richiede un impegno da parte del settore. I nostri sforzi per evidenziare la difficile situazione della gente di mare non devono fermarsi e l’industria non deve mai considerare in alcun modo normale ciò che sta accadendo ai marittimi oggi”.

fonte https://www.seatrade-maritime.com/ship-operations/crew-change-and-covid-restrictions-linger-seafarers

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……