Tirrenia Cin risparmierà 4 milioni di euro grazie a Solimare

Il ricorso a Solimare riguarderà, nelle intenzioni pattuite coi sindacati, 145 dipendenti amministrativi di Cin e, diversamente dalle intenzioni iniziali dell’armatore che avrebbe voluto far richiesta per 104 settimane, avrà durata di un anno. A fronte dell’accordo sindacale, Cin, in merito alle garanzie occupazionali richieste, ha spiegato alle Ooss “che proprio la realizzazione delle future e programmate prospettive aziendali ed il mantenimento dei livelli occupazionali rendono necessario, oggi, l’accesso, in tale fase di transizione, alle prestazioni del Fondo Solimare”.

Le parti hanno calcolato, con un certo margine in eccesso, che “la riduzione dell’attività lavorativa prevede una previsione di costo complessivo della prestazione richiesta al Fondo in oggetto pari a € 4.000.000,00”. Detto che Cin si è impegnata a “a verificare la possibilità di anticipare il trattamento economico nella ulteriore, successiva fase assistenziale, visto che oggi il pagamento diretto da parte dell’Inps assume carattere fondamentale ai fini dell’avvio del programma presentato” le parti si sino accordate per una verifica sull’applicazione in corso dichiarando “la propria futura disponibilità ad un eventuale ampliamento dei periodi di accesso al Fondo”…….clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……