Orsa Marittimi denuncia condotte antisindacali violazione art. 172 bis cod. Nav.

Ancora una volta siamo costretti a constatare il perpetrarsi di condotte irregolari ai fini antisindacali nei confronti dei nostri iscritti imbarcati sui mezzi della Liberty Lines S.p.A..
In particolare si porta alla cognizione di tutte le autorità il sistematico disattendere della normativa del codice della navigazione in particolare dell’art. 172 bis il quale subordina la possibilità di esenzione dell’annotazione del trasbordo nel solo caso in cui avvenga tra “navi
e galleggianti dello stesso tipo”.
In spregio alla suddetta normativa, siamo venuti a conoscenza di marittimi che sistematicamente imbarcano formalmente su aliscafo e nella sostanza prestano il proprio servizio su catamarano.
Tale azione pregiudica le ragioni economiche dei marittimi coinvolti che in tal modo perdono la possibilità di accedere alle parti variabili della retribuzione collegate all’imbarco in aliscafo come indennità, trasferte etc. Si precisa che tale condotta è perpetrata a danno esclusivo degli iscritti a questa O.S. integrando, tra le altre, ennesima condotta sindacale che qui si denuncia pubblicamente.
Diffidiamo l’azienda ad interrompere tale condotta e segnaliamo alla Capitaneria di Porto competente per i controlli del caso.

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……