Il 18 maggio si celebra la “Giornata internazionale delle donne nel settore marittimo”

Secondo i dati disponibili oggi le donne rappresentano solo l’1,2% della forza lavoro globale dei marittimi

Roma – A fine 2021, il Consiglio dell’Organizzazione marittima internazionale (IMO) ha deciso che il 18 maggio si celebra la “Giornata internazionale delle donne nel settore marittimo”. Obiettivo di questa giornata è quella di sottolineare l’importanza delle donne nel settore, promuovere la loro visibilità e il loro coinvolgimento, nonché la loro occupazione nel comparto.

Per Assoporti, che si è impegnata molto nel 2021 a lavorare con un gruppo creato ad hoc sulle “disuguaglianze di genere”, domani rappresenta un ulteriore passo per il riconoscimento del ruolo delle donne nel mondo del lavoro marittimo. La giornata incoraggia gli sforzi per raggiungere l’obiettivo di sviluppo sostenibile (SDG n.5) e per l’Associazione è un momento perfetto per ricordare il primo obiettivo raggiunto ad ottobre 2021 con la sottoscrizione di tutte le AdSP del Patto per la Parità di Genere.  Un patto per una portualità inclusiva e moderna dove tutti possono partecipare pienamente alle attività del comparto.  ….clicca qui

TORRE D’AMARE IL SITO DEI MARITTIMI…………PER INSERIMENTI LOGHI SOCIETA’ COMUNICATI INVIARE EMAIL [email protected]….TELEFONO UFFICIO DAL LUNEDI AL VENERDI CELLULARE 3770803697…..SIAMO PRESENTI ANCHE COME WHATS APP 3496804446 SEMPRE ATTIVO…….SARETE RICHIAMATI NELLE PROSSIME 24 ORE DAL MESSAGGIO RICEVUTO……HAI DEI DUBBI SULLA DATA DELLA TUA PENSIONE?? QUALCHE NOTIZIA NON TI E’ CHIARA???? VAI SULLA VOCE PENSIONE, UN NOSTRO ESPERTO TI RISPONDE……