Il Sig. Emanuele Grimaldi, Presidente e Amministratore Delegato di Finnlines Plc, è stato eletto nuovo Presidente del Consiglio. Il sig. Grimaldi succede al sig. Jon-Aksel Torgersen, presidente di lunga data del consiglio di amministrazione di Finnlines. Torgersen continuerà a essere membro del consiglio di amministrazione di Finnlines. Il Sig. Diego Pacella, è stato eletto Vice Presidente del Consiglio.
Torgersen ha aggiunto la sua profonda conoscenza del settore marittimo e ha dato il suo fermo impegno nella presidenza di Finnlines, mentre presiede il consiglio di amministrazione di Finnlines da oltre quindici anni.
Il Sig. Grimaldi, in qualità di Presidente e CEO dal 2013, ha trasformato Finnlines in un operatore marittimo di successo ed efficiente. Finnlines è ora la principale compagnia di navigazione finlandese e ha un ruolo fondamentale nelle esportazioni e importazioni finlandesi per non parlare della sicurezza dell’approvvigionamento di emergenza della Finlandia.
Il Consiglio ringrazia il Sig. Torgersen e si congratula con il Sig. Grimaldi e il Sig. Pacella per la loro nomina a Presidente e Vice Presidente del Consiglio. Il Consiglio riconosce inoltre che Finnlines, avendo una solida società madre, il Gruppo Grimaldi, ha contribuito notevolmente alla performance e al turnaround di Finnlines nell’ultimo decennio.
I membri del Consiglio di Amministrazione di Finnlines sono Emanuele Grimaldi, Diego Pacella, Tiina Bäckman, Gianluca Grimaldi, Guido Grimaldi, Mikael Mäkinen, Esben Poulsson, Jon-Aksel Torgersen e Tapani Voionmaa per il mandato fino alla chiusura dell’Assemblea Generale Annuale del 2023 .
Il Consiglio di Amministrazione